Scopri I Modelli Dei Nostri Forni rotanti artigianali

Forni per pizza rotanti artigianali

Artigiani Dei Forni Tradizionali Per La Vera Pizza Napoletana

Il forno rotante (chiamato anche ‘’forno rotativo’’ o ‘’forno girevole’’) è un sistema di cottura innovativo che permette di cuocere le pizze in maniera uniforme, contribuendo ad aumentare la produttività nel lavoro del pizzaiolo e di servire ai propri clienti una pizza fragrante come vuole l’antica tradizione napoletana.

Questo rappresenta una valida alternativa al classico forno statico poiché permette di cuocere il doppio delle pizze mantenendo una cottura omogenea per ciascuna pizza.

Oltre alla cottura, l’impiego del forno rotante permette un aumento della produttività e una maggiore versatilità per il pizzaiolo il quale, non essendo costretto a dover rigirare le pizze, ha la possibilità di potersi concentrare sulla preparazione dei condimenti e gestire in completa autonomia ogni fase della preparazione senza dover ricorrere necessariamente al supporto di un aiuto pizzaiolo.

Ne risultano dei vantaggi non solo per il pizzaiolo, ma anche per il ristorante e per i suoi clienti. Potendo cuocere più pizze contemporaneamente, senza ad andare a inficiare sulla cottura o la qualità delle pizze, il servizio ai tavoli è più rapido ed efficiente.

I nostri modelli di Forni Rotanti Artigianali

Forno Rotante Vulcano

Scheda Tecnica Il forno vulcano rotante è disponibile in n. 4 taglie (misure) con un diametro interno del forno che va da 110 cm a

Forno Rotante Classico

Scheda Tecnica Il forno classico rotante è disponibile in n. 4 taglie (misure) con un diametro interno del forno che va da 110 cm a

Come funziona un forno rotante?

La rotazione del piano di cottura avviene in completa autonomia. Il pizzaiolo dovrà pensare unicamente a infornare le pizze da cuocere. Il movimento rotatorio permette di distribuire il calore in maniera omogenea all’interno del forno. Quindi ogni singola pizza sarà cotta in maniera perfettamente uniforme. Il pizzaiolo non dovrà preoccuparsi di controllare costantemente lo stato delle pizze o di doverle rigirare, risparmiando tempo e aumentando la produttività. I vantaggi di questo tipo di cottura non derivano solo dal movimento rotatorio, ma anche dai materiali utilizzati per la sua costruzione. Nel caso dei Forni Visciano, l’impiego del piano cottura in biscotto, la volta in mattoncini di Sorrento  dell’isolamento in argilla e fibra di ceramica impedisce la dispersione del calore, permettendone una perfetta distribuzione, senza dispersioni verso l’esterno, trattenendo il calore all’interno. Vuoi saperne di più sul funzionamento dei forni o sui nostri forni rotanti? Leggi il nostro articolo o scopri il nostro forno rotante vulcano o classico!