Forno Rotante Classico

Il Forno Rotante Classico è disponibile in 4 taglie con diametro interno da 110–140 cm, assicura un’efficienza di consumo di GPL 2,37 kg/h; metano 3,30 m³/h grazie all’alimentazione a Gas metano/GPL.

La caratteristica fondamentale del forno rotante è la possibilità di utilizzare quest’ultimo in alternativa a due forni statici, garantendo la stessa mole di lavoro con meno personale. Infatti, grazie al movimento (ovvero alla rotazione la quale dà il nome al forno) il pizzaiolo non dovrà preoccuparsi di girare le pizze una volta infornate per cui in quel lasso di tempo riuscirà ad infornare almeno il doppio delle pizze consentite in un forno statico.

Grazie alla base in ferro rinforzato e verniciato, la stabilità di questo forno è una delle più riconosciute sul mercato. L’isolamento è di elevata qualità grazie al corretto utilizzo dell’argilla espansa e della fibra di ceramica, così come il piano di cottura del biscotto e la volta in mattoncini di Sorrento garantiscono una cottura omogenea e costante: in questo modo il forno regala alla pizza il giusto equilibrio tra croccantezza e morbidezza.

Come per tutti i Forni Visciano, anche il Forno Rotante Classico a gas gode di un isolamento termico in grado di ridurre la temperatura esterna fra il 93% e il 94% rispetto alla temperatura interna. Ciò consente di mantenere la temperatura all’interno, limitando al massimo le dispersioni di calore consentendo al soggetto che si occupa fisicamente della cottura di lavorare in modo facile e agile, senza difficoltà.

Scheda Tecnica del Forno Rotante Classico

Il forno napoletano è l’emblema della pizza e la pizza è l’emblema della buona cucina. Realizziamo i nostri forni nel pieno rispetto della tradizione, in modo artigianale, innovativo e con elevato senso estetico. Questo è il segreto di chi sceglie Forni Visciano.

Caratteristiche generali

Numero taglie

4

Alimentazione

Gas metano/GPL

Consumo

GPL 2,37 kg/h; metano 3,30 m³/h

Diametro interno

110–140 cm

Altezza interna della volta

40 cm

Base

ferro rinforzato e verniciato

Piano di cottura

suolo biscotto di Sorrento

Corona e cupola

mattoni refrattari di Sorrento

Altezza interna della volta

40 cm

Isolamento

argilla espansa e fibra di ceramica

Rivestimento esterno

mosaico in vetro o ceramica

Temperatura di esercizio consigliata

400/500 °C

Potenza termica massima

18.916 kCal/h – 22 kW – 25 kW*

Temperatura fumi in uscita

190 °C

Temperatura massima parete esterna del forno

30 °C

Temperatura massima raggiungibile nel vano tecnico

35 °C

Flusso fumi di scarico

650 m³/h (all’accensione); 500 m³/h (a pieno regime)

Espulsione fumi

Tiraggio naturale

Canna fumaria

∅ 200/250 DN

Tensione di alimentazione

230 V / 50 Hz

Potenza elettrica totale

1,5 kW

Potenza elettrica del bruciatore

0,1 kW

Potenza elettrica dell’inverter

3,0 kW

Potenza motore elettrico

0,75 kW

Velocità massima rotazione piatto

5 giri/min

Misure e capienza Forno Rotante Classico

Solo Prodotti Certificati

Tutti i nostri prodotti, dai forni agli accessori, godono di certificazione di conformità CE, rispettano l’ambiente e il personale con cui vengono a contatto.

I nostri accessori

I nostri accessori possono adattarsi a qualsiasi tipo o marca di forno a legna.

Con il supporto dei partner, i nostri forni sono dotati dei migliori bruciatori e abbattitori di fuliggine sul mercato.

Dai bruciatori Avanzini, unici per la loro caratteristica di simulare la fiamma della legna, agli abbattitori VTKFUL che rispettano l’ambiente, ma anche oliere, pale e impastatrici. Forni Visciano garantisce una fornitura completa.

Hai bisogno di un finanziamento?

Se hai bisogno di un finanziamento, puoi richiederlo presso la nostra sede. Non importa se hai già un’attività o ne stai aprendo una nuova: i nostri finanziamenti sono adatti a qualsiasi tipo di attività.